
1 | Preparazione e Normalizzazione
In questa fase i documenti vengono estratti dai faldoni e/o cartelline, vengono rimossi eventuali punti metallici, rilegature ed eliminati gli eventuali post-it/appunti presenti sui fogli che non sono di interesse documentale, se previsto in questa fase avviene la suddivisione della pratica in classi e sottoclassi documentali.
%
Processo di Digitalizzazione del tuo archivio
2 | Scansione
Le pagine vengono digitalizzate da uno scanner, generando le immagini digitali, che vengono raggruppate in documenti digitali multi-pagina. Ogni scanner è stato testato e integrato con un nostro software specifico finalizzato a ottimizzare i risultati in termini di qualità dell’immagine.
%
Processo di Digitalizzazione del tuo archivio
3 | Indicizzazione
Le immagini generate dal processo di scansione vengono convertite in specifici formati (es. PDF/A) e nominate con un codice univoco concordato con il cliente, ad esse vengono associati specifici indici caratteristici del documento stesso.
%
Processo di Digitalizzazione del tuo archivio
4 | Trasmissione dei dati
Completato il processo di digitalizzazione i file generati ed i dati di indicizzazione vengono consegnati al cliente mediante diverse modalità quali trasmissione web criptata e dedicata oppure su supporto fisico.
%